Ischia – Il consigliere comunale Ciro Ferrandino è costretto ad un nuovo intervento per sollecitare Giosi Ferrandino ad intervenire sul tratto di strada a gradoni che conduce alla spiaggia degli Inglesi. Tale  stradina è percorsa dai residenti e da migliaia di turisti amanti della caratteristica spiaggia. Più punti di tale strada sono sconnessi. Non vi è un’unica condotta EVI da cui far poi partire le tubature verso le utenze ivi ubicate ma è percorsa da tante condutture che già hanno procurato cadute ad anziani. Manca un sistema di raccolta dell’acqua piovana. L’intervento di competenza comunale ha un costo di poche migliaia di euro ma Giosi Ferrandino continua a sprecare risorse comunali in feste e festicciole.

Di seguito il testo dell’interrogazione al Sindaco del Comune d’Ischia predisposta dal Consigliere Comunale di Ischia Nuova Ciro Ferrandino:

 

AL Sindaco del Comune d’Ischia,

 

Oggetto: lavori di sistemazione della stradina di Sant’Alessandro.

 

Il sottoscritto Consigliere Comunale di Ischia Nuova Ciro Ferrandino,

 

Premesso che

 

la caratteristica stradina che percorre il borgo è in molti punti sconnessa, in particolare il tratto in discesa che conduce alla spiaggia degli Inglesi è pericolosa per residenti e turisti;

 

Considerato che

 

la stagione turistica è iniziata e urgono interventi concreti per rendere sicura al stradina,

 

CHIEDE

 

 

 

il suo intervento affinché vengano eseguiti immediatamente e senza indugio nel tratto di strada a gradoni che conduce alla spiaggia degli Inglesi lavori di manutenzione e programmare la posa dei tubi per la raccolta dell’acqua piovana, il completamento della posa della condotta del gas, la posa da parte dell’EVI di un unico tubo per la condotta dell’acqua in modo da eliminare le varie condutture (a vista) antiestetiche e pericolose.

In attesa di risposta scritta si porgono distinti saluti.

 

Ischia, 20 maggio 2011

Ciro Ferrandino

Consigliere Comunale

Democratici Ischitani