Di Gatto Selvaggio

Ischia – La società monezzara del comune capoluogo sempre più in difficoltà. Nonostante costi un patrimonio ai cittadini e produca una voragine di debiti, per pulire ricorre ai mezzi degli altri comuni. Infatti è da circa una settimana che il comune di Ischia utilizza la spazzatrice del comune di Serrara Fontana. Anche questa mattina in via Acquedotto erano a lavoro i mezzi del comune collinare. Sembra che i mezzi acquistati dal comune di Forio siano in costante avaria. Così il comune di Ischia adesso ricorre a quelli di Serrara Fontana. Da tale comune, per i lavori pubblici, non arrivano solo i progettisti ma anche le spazzatrici. Gianluca  e l’amico Ciro, che dicono???

NONOSTANTE I MEZZI FATISCENTI ISCHIAMBIENTE PARTECIPA ALLE GARE NEGLI ALTRI COMUNI!??? LE PRESUNTE TRAME DEL LACCHESE E DEL CASAMICCIOLESE???

Il servizio di smaltimento e raccolta dei rifiuti non verrà più svolto dalla società monnezzara lacchese. Ciò emerge da un documento pubblico. Esattamente dall’ordine del giorno del comune di Lacco Ameno. Nel prossimo civico consesso, convocato per il 19 agosto, spunta fuori un’altra stranezza: verrà indetta una gara a cui parteciperanno Ischiambiente, Amca ed Ego Eco. Chi vincerà si occuperà della raccolta dei rifiuti nel comune di Lacco Ameno fino al 31 dicembre 2011. Ma, a quanto risulta, Ischia Ambiente è una società in house e, in teoria, non potrebbe partecipare a tale gara. E, anche se dovesse vincere, come può svolgere il servizio una società che non ha i mezzi a sufficienza per pulire nel proprio comune???? Anzi, per la precisione utilizza quelli degli altri enti….(Ciro, Ciro prezzemolino vai dai monti alla pianura fino ad arrivare al fungo!). Ischia Ambiente ha già preso una cantonata anni fa svolgendo il servizio in altri comuni:

il comune di Barano deve ancora versare 2milioni di euro. Ricordiamo anche che, secondo quanto stabilito dalla Finanziaria, tutte le  partecipate entro il 31 dicembre 2011 dovranno essere messe in liquidazione. Cosa c’è sotto a questa storia???

Vuoi vedere che Mimì il lacchese, dopo essere quasi  riuscito a far vendere il Polifunzionale alla provincia, adesso si aspetta che qualcuno -di fatto- gli svolga quasi gratis o meglio a prezzo stracciato il servizio di raccolta dei rifiuti? E magari fa il miracolo un casamicciolese??? Del resto, a fare casini nelle vicende monnezzare il casamicciolese e il lacchese sono dei campioni (vedi vicenda Asse dove la Corte dei Conti li ha messi sulla graticola con i rispettivi entourage che si sono scottati più di loro. Lo sanno bene Oscar e Sandrino)…

Intanto certi polli del Pdl ischitano, che sognano di fare il sindaco, dormono, dormono…