E’ un problema che caratterizza tutte le strade del comune di Ischia, per non parlare delle strade periferiche. Ischia è disseminata di buche nell’asfalto, che con il passare del tempo spesso diventano delle voragini.

Via Alfredo de Luca è la strada simbolo del degrado targato Giosi Ferrandino con buche ed avvallamenti ovunque e con i marciapiedi da poco rifatti già con sampietrini saltati e lesioni varie.

E’ una situazione che si ripete in tanti punti del paese. Dove sono passate le tubature del gas la situazione è ancora peggio. Quando la ditta che ha effettuato i lavori ricopre gli scavi, la striscia di asfalto non è quasi mai di buona qualità. La conseguenza è che dopo un po’ queste pezze di asfalto si sgretolano e danno origine alle buche. Pericolose per pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti.

Manca da parte del sindaco Giosi Ferrandino l’azione di controllo sulle imprese che hanno tratto un beneficio dagli scavi (ditta privata del gas). Occorre pretendere che i lavori di risistemazione del manto stradale in seguito ad ogni tipo di intervento vengano fatti a regola d’arte. Anche perché ci sono i danni alle auto e alle presone da ripagare con i soldi dei cittadini. Inoltre cosa più grave una caduta può creare danni fisici alle  persone con ripercussioni anche per il futuro.

Molto spesso come avvenuto ai Pilastri i lavori di metanizzazione mettono in crisi la viabilità (per l’assenza dell’amministrazione) e creano gravi danni economici alle attività commerciali.

Strade come via Nuova dei Conti, via Quercia, i marciapiedi di via Baldassarre Cossa, via G. B. Vico, via Arenella, Via Michele Mazzella, via Spalatriello, via Francesco Buonocore, via Iasolino, via Svincolo Porto ecc. sono l’emblema della inefficienza di Giosi Ferrandino.

Tutto ciò è il risultato di cinque anni di cattiva amministrazione da parte di Giosi Ferrandino.

Ciro Ferrandino

Consigliere del Comune di Ischia

Gruppo Ischia Nuova