Ciro Ferrandino

Su proposta del sottoscritto nell’ultimo consiglio comunale è stato approvato un documento da inviare al Prefetto di Napoli con il quale si chiede di affidare le corse non effettuate dalle attuali compagnie alla Società Caremar e/o individuare nuovi soggetti privati che possano garantire il trasporto marittimo nel golfo di Napoli e nel contempo garantire i livelli occupazionali di bordo e di terra.

Questo alla luce  delle continue e ingiustificate soppressioni di corse da parte delle compagnie private di navigazione operanti nel golfo di Napoli.

Il consiglio comunale e nello specifico la minoranza  ha dovuto sopperire all’incapacità amministrativa e politica, al silenzio del sindaco di Ischia e all’ambiguità dell’amministrazione del comune di Ischia rispetto a tale problematica.

Come sollecitato da molti residenti tale situazione mina la mobilità e la continuità territoriale dei cittadini isolani.

L’atteggiamento delle compagnie di navigazione è un gravissimo danno per l’economia di questa comunità ed è una situazione che peggiora da tempo complice il silenzio del comune di ischia amministrato da Giosi Ferrandino.

La continua interruzione delle corse rappresenta anche un danno per la erogazione dei servizi essenziali (sanità, istruzione, ecc.).

In ogni caso vi è anche l’esigenza di garantire i livelli occupazionale a bordo e a terra.

Uno dei primi impegni del sindaco Salvatore Mazzella sarà proprio quello di imporsi presso le istituzioni per ridare nuovamente il diritto di mobilità ai cittadini di Ischia. Inoltre bisognerà battersi per una riduzione dei prezzi ormai insostenibili.

Ciro Ferrandino

Consigliere del Comune di Ischia

Gruppo Ischia Nuova