Clicca sulla foto, ingrandisci e leggi cosa scrivevano i consiglieri di Giosi Ferrandino…

Gossip politci by Gatto Selvaggio   Ischia -Sempre più complicata la situazione del centrodestra. Da un lato Giovanni Sorrentino che non rinuncia all’assessorato o al ruolo di consigliere comunale, dall’altro i Papettiello boys che mirano al gran bottino di nomine politiche. Ma Giovanni Sorrentino troverebbe le porte sbarrate di molti dei suoi ex compagni e alcuni guarderebbero con favore al nipote. Pare che né Paolo Ferrandino, né Gigi Mollo vogliano sentire parlare di dimissioni da consigliere.  Durante i vari incontri nel centro destra è emerso chiaramente che Papettiello vuol fare almeno il vice sindaco. Ad appoggiarlo in pieno è fringuello che, per diventare consigliere comunale, spinge affinché il dottore si dimetta. Ma le dimissioni per Papettiello, politicamente, significherebbero la sua tomba. Intanto qualcuno di area centro destra sussurra “Se la lista di Papettiello vuole la poltrona di vicesindaco, deve rinunciare a tutto il resto.”. Dunque Gennaro dovrà rinunciare alla sue mire sulle partecipate? Intanto un pettirosso cerca di far da paciere fra Gennarino, Mario Amalfitano e Sorrentino. Questi ultimi 2, come è notorio, si ritroverebbero con dei voti mancanti. E spuntano gossip dal sapore hitchcockiano secondo cui su alcuni registri dei conteggi vi sarebbero inchiostri blu, rossi che potrebbero essere il segno di vari conteggi. Inoltre, secondo fonti ufficiose, un pettirosso parteggerebbe per Gennaro Scotti. Tant’è che ad Antonello Sorrentino e a Mario Amlfitano avrebbe ispirato un inutile ricorso alla commissione elettorale (che potrebbe solo verificare i verbali) e non al TAR, che può stabilire concretamente il riconteggio delle schede e dei voti. Sarà vero? O è una bufala e presto Pettirosso farà presentare ai due pure un ricorso al TAR? Si attendono gli eventi…

Intanto, nel centrosinistra si è sempre detto che il gioielliere aspirasse ad un assessorato o per sé o per altri. Ma, secondo voci di palazzo Iasolino, il suo insuccesso elettorale lo avrebbero condannato a non aver nulla. Alcuni direbbero che egli si sentirebbe assessore in pectore…Sarà vero???  E qualcuno da palazzo sussurrerebbe: “Non esiste proprio…”…

 

P.s (Chi si ispira ai gossip di questa testata è pregato di citare la fonte e non si meravigli che, se non lo fa, martedì verrà bollato come copione di notizie)….