comunicato stampa Nell’attesa che venga completato il procedimento di verifica dell’offerta pubblica, lo stabilimento sarà gestito dalla Barano Multiservizi

«Non solo è una operazione possibile, ma è già al vaglio dell’Amministrazione in carica, indipendentemente dalle speculazioni politiche». Paolino Buono conferma l’ipotesi di affidamento temporaneo delle Terme di Nitrodi alla Barano Multiservizi, in attesa che venga completato il procedimento di verifica dell’offerta pubblica attualmente in corso. «Le Terme devono aprire tassativamente, ma prima di arrivare alla valutazione definitiva dell’offerta bisogna nominare di nuovo la Commissione, che è decaduta con la fine del mandato dell’Amministrazione. Insomma, l’iter burocratico è ancora lungo e per questo stiamo valutando l’opportunità di continuare fino alla fine del 2012 con la gestione in house dello stabilimento, prima di procedere con la eventuale assegnazione» ha argomentato il sindaco di Barano prima di rispondere alle velate accuse che sono state mosse dall’opposizione.
«Capisco il confronto politico ed i toni accesi, anche se la campagna elettorale è finita, ma bisogna evitare di dire sciocchezze. Entro il 2012 dovremo interrompere tutti i rapporti con le società in house. È una condizione indipendente dalla nostra volontà e i nostri avversari politici dovrebbero ben saperlo. Quindi, anche se dovesse passare l’affidamento temporaneo alla Barano Multiservizi delle Terme di Nitrodi, si tratterebbe in ogni caso di una misura temporanea, assunta nell’interesse di Barano e del suo prestigio turistico» la conclusione del sindaco di Barano. Entro un paio di giorni, in ogni caso, «decideremo come procedere. Siamo già a metà maggio e le Terme devono aprire».

Barano, 14 maggio 2012