Scena satirica tratta da Miseria e nobiltà….I personaggi sono con le mani nella pasta… In generale la politica sembra tutta un magna – magna…..

Intanto i maggiorenti detesterebbero Giosi, ma nessuno glielo direbbe in faccia perché nelle mire di molti ci sarebbero partecipate e concorso vigilini…Solo Papettiello fa sceneggiate pubbliche per la Genesis, ma il sindaco se ne frega e continua a far comandare il famelico Gianlupo …

GATTO Selvaggio tratto da Movimento isolano del 15 ottobre 2012

Ischia – Giosi lo squalo resta fregato?! Non si rassegna a finire servito in pescheria come un baccalà. Non sa come fare per non restare politicamente trombato. Sono notorie le sue difficoltà a trovare un posto come onorevole nelle sbrindellate schiere del PD. Ormai, dopo il mandato ischitano, la sua carriera politica sembra finita. Ma il sindaco di Ischia non si dà pace e alcuni suoi confidenti sosterebbero che, una volta finito il mandato ischitano, cioè fra qualche anno, per non mollare l’osso della politica Giosinocchio potrebbe ritornare a candidarsi come sindaco di Casamicciola… Non ha capito che ora Casamicciola è terra di Arnaldo. Intanto nel comune di Ischia continua la guerra per le partecipate. Giosi, per tenere i maggiorenti nel sacco e tetare la loro fedeltà, ha fissato le date delle assemblee dopo il consiglio comunale (vedi Genesis) così questi approveranno il bilancio assumendosi pesanti responsabilità perchè sperano di essere accontentati da Giosi, e, in attesa di  un incontro di maggioranza, quasi nessuno osa mettersi ufficialmente contro. È interesse di certi maggiorenti salvare la faccia per le numerose promesse farlocche sui posti dei vigilini, grazie alle quali gianlupi e gelatoni avrebbero costruito le campagne elettorali. Questi guarderebbero in cagnesco Mollo perché considerato un temibile concorrente…Sul concorso si dice pure che un “BOCCA” (in attrito col centrodestra?) stia facendo un gran bordello per decidere tutto lui…Sarà vero??? Per non parlare poi dei malumori di alcuni per l’appalto della ditta che dovrà gestire il concorso… Nel mentre anche oggi, lunedì 15 ottobre, Gelatai e Pasqualino (consigliere!?) erano fuori alla porta del sindaco.

Inoltre, Giosi per i vecchi contenziosi si è detto pronto a denunciare le precedenti maggioranze, quelle dove c’erano i suoi attuali amici come Paolo. In generale, la gente si chiede quanta dignità abbiano quelli del centrodestra che prendono schiaffoni su tutto. Infatti le partecipate continuano a essere appannaggio di Gianluca e di Enzo Ferrandino, i famosi “finti” nemici.

 

CONSULENZE ESTERNE: ARNALDO, A DIFFERENZA DI GIOSI, DÀ IL BUON ESEMPIO E RIDUCE I POSTI SUPERFLUI IN PIANTA ORGANICA IMPEDENDO AI “FUNZIONARI ESTERNI” DI TORNARE ALLA CARICA CON CAUSE CONTRO L’ENTE PER LA MANCATA RIASSUNZIONE.

Carmine ha ragione. “Giosi, vai a scuola da Arnaldo”. È un sindaco che fa gli interessi della cittadinanza. Infatti, per risparmiare i soldi dei cittadini, non ha riassunto i funzionari politicizzati determinando un gran risparmio per le casse comunali. Con la delibera n. 88 del 03/10/2012 ha rideterminato la dotazione organica personale comunale eliminando i 5 posti dei consulenti esterni. Inoltre, a differenza di Giosi che manda il segretario comunale a Barano e Tottì pure all’Cisi non utilizzando così a dovere il personale del comune di Ischia, Arnaldo ha dato al personale dell’ente da lui amministrato gli incarichi dei 5 esterni. Bravo Arnaldo! Non solo ha risparmiato soldi ma ha anche impedito possibili cause ai funzionari politicizzati (?)… Invece, Giosi sembra solo dissestare gli enti che amministra. Ha ragione Carmine quando dice che deve andare a scuola da Arnaldo Ferrandino. Questi sa come non buttare i soldi pubblici dalla finestra….

A titolo informativo, vi ricordate che Giosi si vantava delle opere pubbliche di Casamicciola? Ebbene in giro si dice che fu la precedente amministrazione del  2001 a procurare i fondi. All’epoca il sindaco era Arnaldo…Giosi, rispetto a lui fa solo chiacchiere o, meglio, fumo…

 

SAURINI AMARI. LA CORTE DEI CONTI CONTROLLERÀ MAGGIORMENTE I CONTI DEGLI ENTI. TEMPI DURI SIA PER PASQUALINO SAURINO, REVISORE OVUNQUE, CHE PER ALTRI REVISORI BACIATI DALLA CASTA

Un’altra novità introdotta dal Decreto Legge 10 ottobre 2012, n. 174 pubblicato in Gazzetta Ufficiale 10 ottobre 2012, n. 237, prevede il rafforzamento della partecipazione della Corte dei Conti al controllo sulla gestione finanziaria degli enti territoriali. In particolare inguaiano personaggi come Saurino, Rumolo ecc… Per non parlare poi di tutti quelli che dicono sempre sì a quei bilanci che sono tutto un programma. I nuovi articoli  del testo unico come modificati  ( art. 147 e 148) prevedono il Controllo di regolarità amministrativa e contabile:

“Il controllo di regolarità amministrativa e contabile è assicurato, nella fase preventiva della formazione dell’atto, da ogni responsabile di servizio ed e’ esercitato attraverso il rilascio del parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa. E’ inoltre effettuato dal responsabile del servizio finanziario ed e’ esercitato attraverso il rilascio del parere di regolarità contabile e del visto attestante la copertura finanziaria”.

Parte dell’art 148 prevede: “Le sezioni regionali della Corte dei conti verificano, con cadenza semestrale, la legittimità e la regolarità delle gestioni, il funzionamento dei controlli interni ai fini del rispetto delle regole contabili e del pareggio di bilancio di ciascun ente locale, nonchè il piano esecutivo di gestione, i regolamenti e gli atti di programmazione e pianificazione degli enti locali. A tale fine, il sindaco, relativamente ai comuni con popolazione superiore ai 10.000 abitanti, o il Presidente della provincia, avvalendosi del direttore generale, quando presente, o del segretario negli enti in cui non e’ prevista la figura del direttore generale, trasmette semestralmente alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti un referto sulla regolarità della gestione e sull’efficacia e sull’adeguatezza del sistema dei controlli interni adottato, sulla base delle Linee guida deliberate dalla Sezione delle autonomie della Corte dei conti; il referto è, altresì, inviato al Presidente del consiglio comunale o provinciale”…

Allora, pure Gianlupo resta fregato. Finalmente la finiamo con i sindaci che sono disposti a tutto pure di prendere il lauto compenso. Si dice anche che qualche non meglio precisato personaggio, che approverebbe ogni tipo di bilancio farlocco, guadagni oltre 200 mila euro all’anno. La pacchia è finita. Ora sarà la Corte dei Conti a controllarvi e saranno “cavoletti” amari.

 

LAVORI PUBBLICI. PAOLO FERRANDINO IN OGNI MINESTRA. E PER I DISASTRI DOVUTI AI CONTENZIOSI CON LE DITTE? PAGA SEMPRE IL POPOLO!?

Oramai Paolo Ferrandino ha assunto il ruolo di vero fiduciario di Giosi Ferrandino. Lo vediamo in tutti gli aspetti della pubblica amministrazione più importanti,. Tutti gli altri non contano niente dal vice sindaco Boccanfuso ( che ha sempre denunciato la mala gestio di Paolo e che oggi sta zitto…), a Gigi   capogruppo di Paolo da questi disconosciuto e sfiduciato, fino ad arrivare ai suoi compagni dell’ ex opposizione di via Marone che gli hanno creduto quando diceva  che, con Giosi Ferrandino, Papettiello avrebbe fatto prima il vicesindaco e poi il sindaco quando Giosi sarebbe stato eletto deputato. Poveri illusi quelli di via Marone!!! A Paolo interessava solo ritornare a gestire le cose importanti: i lavori pubblici e l’edilizia privata.

Quando per pochissimo tempo Paolo ha fatto l’opposizione, Giosi tuonava in consiglio comunale contro di lui. Diceva che le magagne tecniche, ma soprattutto le cause milionarie che vincevano le ditte appaltatrici, erano dovute proprio a lui che aveva gestito i lavori pubblici. Queste cose, oggi che Paolo è rientrato in maggioranza, Giosi le ha dimenticate. Per ringraziare l’amico di avergli salvato la poltrona (senza l’aiuto del PDL mai sarebbe stato rieletto) gli consegna il settore dei lavori pubblici. Poveri noi! Chissà quante altre tasse dovremo pagare per “apparare” i guai che farà Paolo Ferrandino. Vi ricordate che Giosi ha parlato della condanna di 4 milioni di euro a favore della Cogin per i lavori fognari? Ebbene in passato lui attribuiva le responsabilità della causa persa alla gestione fatta da Paolo dell’appalto. Speriamo che Giosi mantenga la sua promessa e denunci tutto alla Corte dei Conti. Il Gatto non ci crede perché le responsabilità sui lavori pubblici sono tante e Giosi sa che è bene non scoprire gli altarini. Intanto le ditte ringraziano e gli ischitani piangeranno a dicembre quando dovranno pagare come IMU il doppio di quello pagato a giugno ed il triplo di quello pagato l’anno scorso come ICI. Ciò per pagare anche i guai fatti nel settore dei lavori pubblici. Grazie Paolo! Ma chi  credi di prendere in giro? A palazzo sin dal 2009, quando Enzo, Gianluca e Giosuè si fingevano dissidenti, gironzolavi fuori alla porta del sindaco…

 

AI  PREMI “FRIZZANTINI” NIENTE SOLDI!? VA SOLO IL PATROCINIO MORALE ?! GIOSI MALTRATTA GLI AMICI DI PAPETTIELLO CHE IN PRATICA SI È POLITICAMENTE SPUTTANATO ALLEANDOSI CON IL PD. E COSA HA OTTENUTO?  IL POSTO DI ASSESSORE AD UNA CRITICATA SEGUACE DI SOLI 80 VOTI!!!

Papettiello, aderendo allo scellerato patto Pd- Pdl, si è sputtanato per nulla. Le riunioni continue per le poltrone delle partecipate sono inconcludenti. Non garantisce gli amici. Non farà mai il sindaco. Per le ingerenze di Gianlupo, Gelatone e dell’invidioso Paolo, (quest’ultimo a chiacchiere pare gli promettesse il contrario) non è riuscito neanche a fare il vicesindaco. Sempre per le ingerenze del duo Gelatone- Gianlupo (informatori professionisti del golfo di Gaeta?) non ha ottenuto la presidenza di una partecipata per il suo gruppo. E adesso? Si dice che non sia riuscito a far avere nemmeno un euro al premio dei frizzanti amici che avrebbero avuto solo il patrocino. Povero papetti! Coprendo il gruppo di ridicolo è riuscito solo a dare il posto di assessore alla Marianna della discordia e, per questo, si sarebbe attirato tutte le ire dei frequentatori  del bunker di via Marone. Che sfigato! O no??? Ahi, Ahi! Marittiello e Fringuello, in che mani vi siete messi…Le sceneggiate di Papetti sono grottesche! Alle minacce politiche che fa al sindaco non crede nemmeno lui. Se vuole onorare la promessa a Gennaro, che si dimetta e vada a fare lui l’assessore al posto della Marianna della discordia…Che l’assessore donna lo nominino quelli del Pd che già comandano troppo…

 

RACCOLTA PORTA A PORTA SOLO PER GLI ALBERGATORI. DISAGI ALLE FAMIGLIE. I BENEFICI VANNO AI POTENTI

Giosinocchio nelle sue pubbliche esternazioni annuncia che da gennaio 2013 finirà la raccolta porta a porta per le famiglie. Si procederà con punti di stazionamento dove conferire i rifiuti nelle ore stabilite.  Giosinocchio sostiene che in tal modo ci saranno dei congrui risparmi e si potrà ridurre la tassa per gli albergatori. Non si capisce però perché chiede i sacrifici alle famiglie

(eliminazione del porta a porta) ed il risparmio realizzato lo dirotta a favore degli albergatori. A proposito, a questi è comunque garantita sempre la raccolta direttamente nel loro albergo, alle ore in cui vogliono e con le modalità che impongono. Poveri cittadini di Ischia! Che errore avete fatto a votare Giosi! Per voi sacrifici e tasse, per gli albergatori riduzione di tasse.