Comunicato stampa – Ischia – Ciro Ferrandino chiede al presidente del consiglio comunale Dott. Gianluca Trani di trattare nel Consiglio Comunale del 22 gennaio un argomento che tratti della imminente chiusura dell’agenzia delle Entrate di  Ischia.

Infatti nelle ultime ore è giunta la notizia di un provvedimento che prevede la chiusura dell’Ufficio Territoriale di Ischia dell’Agenzia delle Entrate.

Con tale provvedimento Ischia perde un altro servizio essenziale, dopo il Tribunale e la chiusura del PSAUT anche l’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate chiude.

Il consiglio comunale deve prevedere anche una forma di protesta oltre a produrre nuova deliberazione.

L’ufficio deve essere mantenuto operativo in relazione della peculiarità della sua ubicazione, dell’insularità e della grande mole di lavoro che svolge.

Al Presidente del Consiglio Comunale di Ischia

Dott. Gianluca Trani,

Il sottoscritto Consigliere comunale Ciro Ferrandino capogruppo di Ischia Nuova,

considerato che negli ultimi giorni è giunta la notizia della imminente chiusura dell’Ufficio Territoriale di Ischia dell’Agenzia delle Entrate;

rilevato che tale soppressione priva Ischia di un altro importante servizio per i cittadini;

tenuto conto che con la fusione per incorporazione dell’agenzia del territorio nell’agenzia delle entrate si possono offrire anche servizi catastali ;

considerato che il consiglio comunale deve interessarsi di tutte le questioni che investono i cittadini anche su materie non di competenza;

chiede

di trattare nel consiglio comunale del 22 gennaio 2013 le PROBLEMATICHE RELATIVE ALLA SOPPRESSIONE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE DI ISCHIA.

Ischia, 21 gennaio 2013

Cordiali Saluti

Ciro Ferrandino

Consigliere Comunale e Capogruppo

Ischia Nuova