comunicato stampa – L’incapacità amministrativa che ha caratterizzato la gestione politicizzata di Ischia Ambiente negli ultimi 5 anni NON DEVE ESSERE PAGATA DAI LAVORATORI ma da chi ha gestito male la società partecipata al 100% del comune di Ischia. Dopo 5 anni di sprechi Giosi Ferrandino e la sua maggioranza variopinta portano in consiglio comunale una proposta che danneggia i lavoratori di Ischia Ambiente. L’amministrazione (calpestando e buttando a mare i valori del PD) vuol far diventare precari anche i lavoratori della società specializzata nella raccolta dei rifiuti. Sarebbe bene che si iniziasse l’azione di responsabilità nei confronti di chi ha guidato l’azienda per far emergere eventuali responsabilità …, è troppo semplice scaricare la MALA GESTIO sui veri lavoratori che ogni giorno con il freddo, il caldo e la pioggia mantengono Ischia pulita. Si dovrebbero tagliare gli sprechi in Ischia Ambiente e le spese inutili al comune e non avventurarsi in esperimenti sull’orario di lavoro dei dipendenti.

Alla base delle proposte di Giosi & c. non vi è alcuna proposta seria per il futuro della società, manca un piano industriale essenziale per fare delle scelte. Non si capisce su quali basi ragionano gli scienziati dell’amministrazione Ferrandino. Quali sono gli obbiettivi e chi si vuol favorire …

Inoltre bisogna evitare di favorire la privatizzazione del servizio preparando da subito  la strada per continuare la gestione “diretta” del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.

In modo semplicistico si tagliano gli stipendi ai lavoratori e addirittura li vogliono far diventare precari come avviene in molte loro aziende …

Mi auguro che qualche consigliere di maggioranza si opponga alla proposta assurda del sindaco e ai provvedimenti che verranno portati in consiglio comunale.

È troppo semplice amministrare facendo pagare ai dipendenti i cinque anni di sprechi aziendali: forniture, discariche, gestione automezzi, gestione contenzioso, esternalizzazione dei servizi, consulenze, ecc..

Giosi Ferrandino e la sua amministrazione stanno amministrando senza un piano politico, questi provvedimenti per Ischia Ambiente  sembrano adottati da un commissario prefettizio e non da un sindaco e da un amministrazione votata dalla gente.

L’opposizione sarà dura nei confronti dell’amministrazione se le proposte di questa vanno solo verso la compressione dei diritti dei lavoratori.

Ciro Ferrandino, Consigliere Comunale – Capogruppo di ISCHIA NUOVA