I camion di Ischia Ambiente girano senza assicurazione?! Il quotidianolocale riprende la nostra notizia scritta il 28 maggio sul sito internet di Movimento isolano. Molti ignorano la vicenda kafkiana: nel fine settimana i vigili di un comune limitrofo avrebbero fermato un camion della società “monnezzara” privo di tagliando assicurativo e un dipendente avrebbe presentato denuncia alle forze dell’ordine…Sarà vero? Intanto, dopo la figuraccia, da oggi, lunedì 3 giugno, su un camion sarebbe rispuntato il tagliando assicurativo… vignetta web

Gatto selvaggio tratto da movimento isolano del 3 giugno

Luigi Boccanfuso con la delega all’edilizia diventa sempre più potente. Il vicesindaco si è preso le vesti, o meglio, la delega che era di Christion Ferrandino. Isidoro politicamente è distrutto dal vice e da Giosinocchio. Gigi Mollo e Paolo Ferrandino sarebbero verdi di bile….Ottovolante ingoia veleno e, secondo alcuni, medita nuovamente di dichiararsi indipendente da Fratellanza e Lavoro. Ormai è sempre più isolato e, dopo la sua finta dissidenza, il suo peso politico è pari a zero. Intanto, la questione della scelta del liquidatore di Ischia ambiente avrebbe creato molti malumori nell’amministrazione delle banane. Tant’è che venerdì 31 maggio i maggiorenti si sarebbero riuniti al comune. Veti assoluti sui nomi di Iovene, Pinto  e Paola. Durante l’incontro, per stroncare le mire di Gianlecca e del Gelataio, si sarebbe  ribadita la necessità di scegliere un professionista super partes. E qualcuno avrebbe chiesto al vice sindaco di ricoprire lui quell’incarico. Perché? Questo qualcuno (tipo Gigi Mollo, il gelatone e il “pio” Isidoro?) forse voleva creare un diversivo, non mostrare quanto fosse interessato a quella poltrona per uno dei suoi e, soprattutto, aspirava a togliersi dai piedi l’ingombrante Luigi Boccanfuso facendolo così dimettere da vicesindaco. Ma Bocca ha declinato l’offerta perché è troppo furbo.

All’incontro Sciupatiello (che fa il gioco delle 3 carte) era presente ma Papettiello non è andato. Ormai la strategia di via Marone è allo sbando totale…

In questi giorni si deve scegliere il liquidatore di Ischia Ambiente e domani, 4 giugno, c’è l’assemblea di Ischia Ambiente. Si svolgerà ??? Anche per la Genesis si brancola nel buio. O si lascia tutto in mano al socio privato o si scelgono altri 2 rappresentati che dovranno svolgere l’incarico gratis…

ISCHIA AMBIENTE, CAMION SENZA ASSICURAZIONI. ANCHE IL QUOTIDIANO LOCALE RIPRENDE LA NOTIZIA RIPORTATA IN SETTIMANA SUL NOSTRO SITO. MA VI SAREBBERO NUOVI FATTI ANCORA PIÙ INCREDIBILI. FRA VENERDÌ E SABATO NOTTE I VIGILI (DI CASAMICCIOLA?) AVREBBERO FERMATO UN CAMION PRIVO DI TAGLIANO ASSICURATIVO. E ANCOR PIÙ INCREDIBILE: UN DIPENDENTE DELLA SOCIETÀ AVREBBE DENUNCIATO IL FATTACCIO DEI MANCATI TAGLIANDI ALLE FORZE DELL’ORDINE???

Assicurazioni dei camion di Ischia Ambiente? È mistero. Anzi è il solito disastro del casamicciolese venuto ad Ischia a devastare tutto. Tutto quello che tocca diventa un pastrocchio… La settimana scorsa, esattamente il 28 maggio, sul sito www.movimentoisolanoblog.it il Gatto ha scritto che si vociferava che il 90% dei camion di Ischiambiente (compresi quelli che vanno a Napoli, Caserta, Salerno ecc.) fosse privo di assicurazione dal 13 maggio. Infatti, i dipendenti sono disperati. Perché? Sarebbero costretti a guidare camion senza copertura assicurativa e, per non rischiare di essere chiamati in proprio a pagare eventuali risarcimenti danni, si starebbero dando ammalati.

I veri beneficiati della politica Giosiana (fra cui l’architetto direttore?) direbbero che le assicurazioni sarebbero state pagate a Potenza. Perché? Qui nessuno le vuole stipulare in quanto ci sarebbe una media di 4 sinistri a camion. (BUFALA GIOSIANA?)…La verità è che Giosi è un sindaco amministrativamente squattrinato – come definito da un dirigente sportivo ?-  e non paga quasi a nessuno (anzi alcuni vengono pagati puntualmente: i numerosi dirigenti e le segreterie…). Quindi nessuna compagnia assicurativa, che lo conosce bene, sarebbe disponibile ad assicurare i camion a credito e si pretende il pagamento immediato alla consegna delle polizze. Sta di fatto che i tagliandi, almeno fino alla fine della settimana scorsa, pare non fossero materialmente nei camion. In più, annunciamo altre notizie incredibili: fra venerdì e sabato scorso i vigili di un comune limitrofo avrebbero fermato un mezzo senza assicurazione…E ancor più incredibile sarebbe il fatto che un dipendente, stufo dell’anomala situazione, avrebbe denunciato tutto alle Forze dell’ordine. Sarà vero??? Ormai nessuno sopporta più il sindaco Ferrandino e tutti gli si rivoltano contro. Forse ha ragione Gianlecca quando dice, sottobanco, che ormai è finito…

ULTIM’ORA: OGGI, LUNEDÌ 3 GIUGNO, DOPO IL CAOS MEDIATICO E IL MIRACOLO DI UN PINTO (?), SU UN CAMION SAREBBE SPUNTATO IL TAGLIANDO ASSICURATIVO…

(P.S. La compagnia assicurativa avrebbe sede a Ischia. Comunque, solo l’amministrazione delle banane è capace di fare tali figuracce)…

GIANLECCA SEMPRE PIÙ INZERBINATO AL SINDACO. AVEVA PROMESSO DI CONVOCARE IL CONSIGLIO PER IL 30 MAGGIO…MA L’ECCESSIVA PAURA DI GIOSI L’HA INCATENATO…MENTRE LUI È SEMPRE PIÙ ASSERVITO A GIOSINOCCHIO, CHE GIURA VENDETTA E ASPETTA IL MOMENTO GIUSTO PER SISTEMARE A DOVERE IL PRESIDENTINO???

Gianlecca, alla fine dell’ultimo civico consesso, aveva promesso che avrebbe convocato il consiglio comunale per il 30 maggio. Ciò non è avvenuto. Il presidentino, piccolo piccolo, aveva promesso alle minoranze che si sarebbero discussi alcuni argomenti proposti proprio dai consiglieri di opposizione. Ma tutto è stato rinviato per non far innervosire il sindaco, che tollera Gianlecca solo in apparenza, dopo che il presidentino aveva organizzato con il pio la sfiducia al sindaco. I ben informati dicono che il sindaco farebbe buon viso a cattivo gioco e aspetterebbe il momento opportuno per sistemare a dovere Gianlecca che oggi, dopo gli “a cuccia” di Gianpaolo suo addetto stampa (vedi comunicato per il giro d’Italia scritto dai computer di piazza San Rocco e firmato da Gianlecca), appare sempre più privo di carattere ed impaurito dalla vendetta giosiana…Infatti, secondo leggende di palazzo, il sindaco, tramite il viva voce di un Giosuè, avrebbe ascoltato le conversazioni degli ex dissidenti (Gianlecca compreso)….

P.S.Caro Gianpaolo, non ti offendere con il Felino per quello che scrive. Pensa a fare l’avvocato! Ricorda pure che coltivare ortaggi geneticamente modificati, come dicono gli scienziati, potrebbe nuocere gravemente alla salute……

L’UFFICIO DI PIANO SEMPRE PIÙ NELLA BUFERA?!

L’assessore  alle politiche sociali della Regione Campania, On.le Ermanno Russo, nella risposta data all’ interrogazione dell’On.le Mocerino, sollecitata da Carmine Bernardo, ha assicurato che avrebbe avviato approfondimenti e controlli per accertare la notizia del gravissimo ritardo con il quale vengono pagati gli operatori delle cooperative e sul mancato versamento delle quote di compartecipazione da parte dei Comuni. Sembra che l’assessore voglia far venir fuori, evidenziare tutte le malefatte della gestione delle politiche sociali ad Ischia ed individuare le varie responsabilità, in primis quelle dei funzionari che hanno taciuto fino a quando Carmine Bernardo non ha iniziato a  bombardare sull’argomento. Ricordiamo che durante l’ultimo consiglio comunale Carmine Bernardo ha presentato un emendamento al consuntivo che, partendo dalla certificazione dei revisori dei conti, chiedeva di interessare la Corte dei Conti per i danni erariali che i funzionari, con la loro condotta omissiva e compiacente, avevano determinato. Ricordiamo che i consiglieri di maggioranza tra il difendere i costosissimi dirigenti del Comune o difendere le ragioni degli addetti alle cooperative non pagati quasi da due anni, hanno scelto di difendere i dirigenti. Questo per ringraziare tutti gli operatori delle cooperative che li hanno votati. Seguiremo l’argomento e vi terremo informati…

COS’ E PAZZ…UN ASTUTO POLITICO VA QUALCHE GIORNO FUORI DALL’ISOLA E, PER NON PAGARE IL PARCHEGGIO, LASCIA L’AUTO NEL PARCHEGGIO DEL COMANDO VIGILI

Accade in un comune dell’isola. Non si specifica quale. Secondo leggende popolari, alcuni cittadini avrebbero avvistato per alcuni giorni l’auto di un potente politico nel parcheggio del comando vigili di un comune isolano. Che dire? Un misterioso e intricato caso che potrebbe risolvere solo uno sceriffo come  Boccasciutta… Chissà di chi era quella macchina? Degli zingarelli (ai quali il vice ha dichiarato guerra) o di un potente politico della casta??? Solo Bocca può svelare il mistero…Ah, ah, ah !!!

(La satirica rubrica di Gatto Selvaggio è stata scritta il 2 giugno 2013).

GIOSINOCCHIO ALLA FRUTTA. PENSA DI TORNARE A FARE IL SINDACO DI CASAMICCIOLA?

Secondo i gossip, Giosi Ferrandino starebbe armando la Cimmino contro Arnaldo. L’astuto Giosinocchio, non avendo più speranze come onorevole ed essendo la regione solo un miraggio (solo i polli credono ancora a un suo glorioso futuro politico), avrebbe pensato di tornare a fare il sindaco di Casamicciola.

Peccato però, che lì, a parte un Riccardo, nessuno lo vuole…

Alcuni riferiscono di un Giosinocchio irrequieto che sarebbe sicuro che, scaduti i due anni e mezzo di mandato ischitano, cioè quando non potrà più ricandidarsi nel comune di Ischia, i suoi gli faranno la festa…..(Articolo del 30 maggio tratto dal sito di Movimento isolano).