oppIschia- ore 18.43. Consiglio comunale di fuoco. Bernardo sta contestando fortemente la tares. Maggioranza in forte difficoltà. ore 18.47 in questo momento vi è una pausa.

ore 19.47. La pausa continua. ore 20,07. I lavori del civico consesso non riprendono. Forse le vicende giudiziarie hanno turbato il sindaco.

ore 20.34. Riprendono i lavori. Carmine Bernardo contesta la forte pressione fiscale. il consigliere illustra la proposta della minoranza di diminuzione della tasse. ore si attende il parere degli uffici comunali. ore 20,38, dai banchi della maggioranza sussurrano che non vogliono accettare le  proposte della minoranza.

ore 20.42. Gianluca Trani legge il parere sfavorevole dell’ufficio finanziario. ore 20.43. La maggioranza vota contro la proposta della minoranza.

Ciro Ferrandino, a sua volta, contesta la proposta della maggioranza e sottolinea che l’amministrazione ha sbagliato a non approvare la proposta della minoranza che chiedeva il rateizzo per le imprese.

Bernardo dichiara che la delibera della maggioranza è un assurdo giuridico e rimarca che, a riguardo, gli uffici non si sono espressi.

ore 20.55. Enzo Ferrandino fa la solita sterile difesa della delibera della maggioranza.

ore 21.00.Salvatore Mazzella difende la proposta della minoranza e, in particolare, il rateizzo delle tasse. Ma Enzo Ferrandino non è d’accordo.

ore 21.02. Segnaliamo che, in questo momento, è rientrato lo Sciupatiello.

0re 21.09. La maggiornaza, compreso lo Sciupatiello, vota la delibera sulla Tares.

ore 21.11. Iannotta relaziona sul Regolamento comunale per la disciplina degli autoservizi pubblici non di linea (Taxi, noleggio con conducente, natanti, trazione equina).

Ciro Ferrandino interrompe Iannotta e presenta una pregiudiziale perchè molte categorie non sono state interpellate.

ore 21.15. Iannotta replica che le categorie non devono essere interpellate, ma solo la commissione consuntiva.

ore 21.18. La maggioranza boccia la pregiudiziale del consigliere Ciro Ferrandino.

ore 21, 24. Iannotta si contraddice  e dichiara di aver interpellato le categorie più significative…

ore 21.49. Iannotta, da oltre 30 minuti, legge il regolamento.

0re 22.30.Anche Elio D’amato interviene sul regolamento.

0re 22.38. Salvatore Mazzella denuncia l’ostruzionismo al contrario. Infatti Iannotta continua a leggere parti del regolamento che non sono state modificate. Sarà una strategia per non far discutere dolenti argomenti della minoranza?

22.58 Si discute da 20 minuti di taxi collettivo. Il sindaco, nel corso della discussione, ha precisato che chi avrà la licenza del tipo taxi collettivo non potrà cambiarla.

23.33. Gianluca Trani propone di approvare il Regolamento per la pubblicità della situazione patrimoniale degli amministratori comunali. Ciro Ferrandino vuol dimettersi dalla commissione perchè lui non è ha saputo più nulla…Ma qualcuno gli ha “piamente” chiesto pietà…

ore 23.41. Si continua a parlare di taxi collettivo.

23.55 La discussione non finisce.

.