gossip – Nell’isola del fantaeurodeputato avviene di tutto. Si dice che dal 1 marzo 2014 il Comune di Ischia, quale capofila dell’ambito, abbia sospeso l’ erogazione dei servizi sociali. Sì, è la cosa più importante che fa un Comune come provvedere all’assistenza agli anziani, all’assistenza ai minori con gravi difficoltà e all’assistenza a tutti coloro che hanno problemi. Nell’isola d’Ischia i cittadini dal 1°marzo non possono usufruire di tali servizi a differenza di quanto avviene per tutti i comuni italiani dove tali servizi sono il fiore all’occhiello di ogni buona amministrazione.

La risposta è che gli altri comuni non hanno pagato le loro quote di partecipazione. Ovviamente non sarà così semplice la spiegazione perché, se ciò fosse vero, non si capisce perchè sospenderli anche nel Comune di Ischia.

Ricordiamo che il problema fu posto da Carmine Bernardo in sede di approvazione del piano sociale di zona, ove evidenziava che, se avessero approvato quel piano, i servizi si sarebbero bloccati e nella migliore delle ipotesi sarebbero stati di scarsissimo livello. E così è stato.
La ragione vera è il disastro finanziario realizzato da Giosi Ferrandino, con il silenzio complice del rissoso gelatone, dell’imbambolato Pio, del geometra innamorato dell’ufficio tecnico, e degli altri inutili consiglieri.

Ecco perchè Giosi sta facendo carte false per andare in Europa, per sfuggire alle conseguenze degli enormi guai che ha provocato con la sua politica scellerata, che di fatto ha fatto felici solo molti dirigenti e svariate segretarie profumatamente stipendiate alla faccia dei poveri anziani ed handicappati che devono rinunciare anche a quel minimo di assistenza fornita dal Comune.

Ma questa volta al sindaco la fuga europea non riuscirà e dovrà in proprio sopportare le conseguenze nefaste della sua scellerata amministrazione.