Car.BERGossip – I bilanci di risorsa mare fanno acqua? Pervengono al Gatto voci sempre più insistenti su presunte irregolarità in Ischia Risorsa Mare e di conseguenza vi sarebbero grandi preoccupazioni del Presidente e dei due componenti del consiglio di amministrazione, impiegati comunali.
Pare che Carmine Bernardo abbia messo il dito nella piaga e abbia scoperto che sarebbero stati occultati costi per sanzioni tributarie, interessi e aggi esattoriali per circa 100.000 euro. Se la notizia trovasse riscontro, ci troveremmo di fronte ad una situazione gravissima perché la società ha un capitale di soli 50.000,00 euro e con i costi occultati di 100.000,00 euro ci troveremmo innanzi ad un deficit patrimoniale di 50.000euro e quindi innanzi al default della società.
Logicamente precisiamo che, se le voci fossero confermate da atti, le responsabilità degli amministratori e dei sindaci che hanno amministrato la società sarebbero gravissime. Inoltre, pare che Bernardo si accinga sia a chiedere l’avvio dell’azione sociale di responsabilità che a presentare denuncia alla procura della repubblica ed alla corte dei conti.
Oggi ci giunge anche un’ altra notizia: pare che sia scaduto il contratto di lavoro di D. R. e che non ci sia la possibilità di rinnovarlo. Sarà vero? Agli atti pare ci sia un parere legale che affermi appunto l’ impossibilità della società ad assumere D. R. Per controllare i fatti, la minoranza richiederà le carte.
Inoltre, pare che i vari sponsor politici si stanno attivando per farlo assumere da una cooperativa che fornisce i servizi ( cooperativa dalla quale proveniva il signor. D.R?). Quale sarà il prezzo che dovrà pagare la società?
Comunque, ormai anche questa società, che opera in un settore ricchissimo ad alto valore aggiunto, è stata portata al disastro finanziario dal modo di amministrare di Giosi Ferrandino, che si conferma una vera iattura per l’isola d’Ischia, come già detto da un suo collega, oggi ex sindaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA