fotoIschia – Dopo la vicenda Cpl dove Ferradnino, secondo il Fatto quotidiano, è indagato per tangenti, le polemiche non si placano Ad oltre un anno dalle dimissioni del vice sindaco Luigi Boccanfuso
la situazione politica si surriscalda. Il gip ha accolto le richieste dell’avvocato Carmine Bernardo, il quale si era opposto alla richiesta di archiviazione avanzata dal pm… Così, dopo l’imputazione coatta per abuso d’ufficio sia al sindaco di Ischia che a Silvano Arcamone a seguito dell’accoglimento da parte del gip delle istanze di Bernardo, gli sparuti fan di Giosi si sono risentiti contro Bernardo. L’avvocato Carmine Bernardo ci ha dichiarato: “Quando il sindaco INCAPACE AD AMMINISTRARE usa l’arma della denuncia per certi personaggi va tutto bene, invece quando chiedo il semplice rispetto della legalità, in un comune che è diventato con Giosi Ferrandino il tempio dell’ illegalità, non si capisce perché le cose non vanno più bene”.
In effetti è strano che i fan del sindaco siano inclini ad accusare Bernardo di preferire la via giudiziaria a quella politica quando è proprio Ferrandino che, per nascondere le sue incapacità amministrative, presenta denunce che appaiono infondate.…..
Bernardo precisa ancora: “E’ compito dei consiglieri comunali controllare che si rispetti la legge….Noi della minoranza non siamo collusi ed abbiamo il coraggio di .combattere, anche contro la stampa filogiosiana, il malaffare politico del Comune di Ischia”.
©Riproduzione Riservata