Gelatone chiede l’intermediazione di Gianpaolo per calmare Gianluca. Ma il presidentino con chi sta? Isidoro è convinto di essere già sindaco…Ah ah ah!!
Satirici Gossip – Ischia – Giosi Ferrandino e Silvano Arcamone ricorrono al riesame. Del primo la questione era nota, del secondo No. Chissà perché l’architetto ha presentato richiesta di riesame fin dal giorno 8 aprile.
Intanto, Gianpaolo in questi giorni, secondo i gossip di paese, sarebbe tempestato da richieste di aiuto di barile e di gelatone. In paese si dice che il primo l’abbia contattato più volte a seguito delle interrogazioni della minoranza; il secondo, invece, pare che sia letteralmente disperato all’idea di andare a casa e gli abbia chiesto di studiare il Tuel (articoli n.51 e n52 ecc.) per non far sciogliere il consiglio comunale. Secondo le fantascientifiche teorie, le dimissioni del sindaco non sarebbero valide perchè date da lui mentre era sospeso e anche perchè prive delle dimissioni dei consiglieri. Ma in queste storie, secondo i gossip di paese, ci sarebbe qualche altro scienziato della casta, con benefit solo grazie a nomina, che non si fiderebbe dei consigli di Gianpaolo e consulterebbe professori universitari di Napoli. Insomma, consiglieri e stipendiati (molti dei quali nominati e stipendiati, non per meriti, ma per nomine politiche) restano incollati ai loro privilegi e non vogliono mollare l’osso.
Del Pio si dice che sia convinto di essere già sindaco… Sarà vero? Gelatone, a quanto si dice, lo teme… Ma i due non hanno compreso che hanno sostenuto un sindaco, che è a Poggioreale, e nell’opinione pubblica, sotto l’aspetto politico, stanno sottozero…

P. S Ieri sera vi sarebbe stata l’ennesima riunione degli accattons…