VEZZI-1_nOPPOSIZIONE_nIschia – Ore 18.00 i lavori del civico consesso ancora non sono iniziati.

ore 18,12. Con oltre un’ora di ritardo arrivano gli esponenti della maggioranza.

Il segretario comunale inizia a fare l’appello.

Gianluca Trani chiede un minuto di raccoglimento per la prematura morte della giovanissima Marianna Di Meglio. Carmine Barile proclama il lutto cittadino per il giorno 13 maggio.

ore 18.20. Trani, il presidente del consiglio comunale, comunica che ieri nella seduta dei capigruppo è stato cambiato l’ordine del giorno.

Primo punto all’ordine del giorno sono le interrogazioni non discusse della minoranza.

Parla Bernardo che sottolinea che a Risorsa Mare non è stata fatta corretta appostazione in Bilancio di 200mila euro. Bernardo rimarca di aver chiesto più volte spiegazioni ai revisori dei conti. Bernardo ritiene le risposte non soddisfacenti.

Bernardo chiede spiegazioni sulle assunzioni dei dirigenti che dovevano essere convertite in funzionari. il tutto per consentire risparmio all’ente. Inoltre, Bernardo chiede a Barile risposte sulle interrogazioni a cui in passato Giosi Ferrandino non ha mai risposto.

ore 18.32. Prende la parola Ciro Ferrandino. Chiede spiegazioni su un’interrogazione del 2014 inerente al mercato di via Morgioni e all’assegnazione dei box. Inoltre Ciro Ferradino segnala l’abbandono di via Morgioni,

Rinviata di 7 giorni l’approvazione dei verbali e delle vecchie delibere di consiglio comunale.

Monte Vezzi. Dopo anni di insuccessi prende la parola Isidoro Di Meglio. Bernardo chiede spiegazioni sulla realizzazione delle fogne.

I consiglieri visualizzano il progetto Monte Vezzi.

Ciro Ferrandino sottolinea che sulla questione monte vezzi- depuratore c’è un forte ritardo dovuto alla Regione e all’Arcadis. Ricorda le promesse non mantenute dell’amministrazione Ferrandino.

Bernardo annuncia voto favorevole sulla delibera monte vezzi. Bernardo ricorda il ritardo con cui si realizzano le opere ed i vantaggi che ne derivano a tecnici…

inoltre dalla discussione che le acque bianche delle nuove costruzioni di monte vezzi dovrebbero finire nel Rio Corbore.

Un altro pastrocchio…

ore 19.23. prende la parola Isidoro Di Meglio.

La minoranza sottolinea che non è stato messo un chiodo per -Monte Vezzi.

Bernardo sottolinea il voto favorevole delle minoranze sulla delibera Monte Vezzi per non dare alibi a questa maggioranza.

Per non dare alibi all’inconcludente amministrazione le opposizioni votano favorevolmente alle delibere su Monte Vezzi.

ore 20.07. Dopo una pausa riprende il consiglio comunale. Riprendono i lavori del consiglio comunale e Bernardo chiede la revoca della cittadinanza onoraria a Casari.

ore 20,14. Enzo Ferrandino inizia a fare su Casari un discorso in politichese nel quale propone la sospensione della cittadinanza onoraria.

Ciro Ferrandino insiste nella revoca della cittadinanza onoraria a Casari. “Le sospensioni si fanno alle scuole medie. Proposta ridicola”.

Inoltre Ciro Ferrandino ricorda le intercettazioni telefoniche fra elementi della Cpl con elementi dei Casalesi. “un Motivo in più per revocare la cittadinCONSIGLIO OK_nanza”

Gennaro Scotti prende la parola. “Tutto il consiglio comunale deve lavorare nell’interesse del paese. Ci vuole una posizione forte su Casari. La sospensione non è posizione sufficiente”.

ore 20.36 Prende la parola Salvatore Mazzella e insiste sulla revoca della cittadinanza onoraria a Casari. Paolo Ferrandino è “garantista” e non vuole la revoca della cittadinanza a Casari.

ore 21.08. Dopo una pausa riprendono i lavori consiliari. Bernardo insiste per la revoca della cittadinanza onoraria.

Enzo Ferrandino insiste per non revocare la cittadinanza onoraria. Si dichiara garantista.

Ciro Ferrandino: “Avete fatto un errore e non volete ammetterlo!”.

Agli atti del consiglio viene votata la proposta della maggioranza sull’ingresso dell’argomento inerente alla sospensione della cittadinanza onoraria a Casari (proposta di Enzo Ferrandino, Ottorino Mattera e Christian Ferrandino).

Salvatore Mazzella “L’ingresso di tale argomento è illegittimo, perché non portato a conoscenza di tutti i consiglieri per tempo”…

Enzo Ferrandino, nonostante l’arresto del sindaco, ha la faccia di provocare la minoranza sulla questione morale…

Bernardo e Ciro Ferrandino insistono sulla revoca della cittadinanza onoraria a Casari. Pasqualino insiste per la sospensione.

il segretario dice che la proposta della maggioranza non può essere ammessa perché contraria al regolamento.

Inoltre, sulla revoca votano” Sì” Ciro Ferrandino, Bernardo, Scotti,Trani e Bernardo…

Sulla sospensione della cittadinanza a Casari  la minoranza si fa portare assente, come Scotti, Trani dice No. La maggioranza  dice “Sì”.

Si parla della _Genesis, Ciro Ferrandino difende gli stipendi dei lavoratori considerando invece favolosi quelli di alcuni dirigenti. Inoltre, racconta nelle ultime assemblee della Genesis qualcuno avrebbe proposto di denunciarlo solo perchè aveva Fatto un’interrogazione. Inoltre Ciro Ferrandino ricorda che i tagli alla spesa dovrebbero interessare anche l’ente: “Ci sono 2 membri nello saff sindaco e i dirigenti vari”. “non si devono toccare i livelli occupazionali della Genesis. In Generale sono contento quando si dà lavoro, mi riferisco anche ai vigilini”.