Oggi Lello Topo candidato nel Pd alle regionali è venuto ad Ischia. Infatti la riunione dei capigruppo al comune è iniziata con ritardo. Ad accogliere Topo anche Barile il “vicesindaco”. In paese si dice che i consiglieri del Pd, dopo l’arresto del capo, hanno un indice bassissimo di gradimento e per Giosi Ferrandino è importante un successo del consigliere regionale del Pd sull’isola, perché Topo è l’unico che può, in teoria, ridargli un posto al sole nel Partito. Ma proprio ieri la Tartaglione, in un’intervita al Quotidiano il Mattino, sul mancato commissariamento del circolo del PD ischitano, ha dichiarato:
“Anche a Ischia considerata la situazione più pesante è necessario procedere”…
Intanto, oggi Topo (il quale, secondo i fan del sindaco, arrestato nell’ambito dell’inchiesta sulle presunte tangenti Cpl, deve ricostruire la verginità politica di Ferrandino) è venuto proprio ad Ischia come nulla fosse..….
Non sappiamo se la Tartaglione è al corrente che Anna Fermo – dipendente al comune per assunzione diretta di Giosi Ferrandino nello staff comunale e segretario locale del circolo – si è schierata con il sindaco arrestato.
Intanto, sul fronte baranese, l’amministrazione, da sempre vicina a Giosi Ferrandino, sarebbe pronta a dare una mano a Topo. In prima fila il sindaco Paolino, da sempre molto amico di Giosi….
Si dice pure che, il socialista Giosi Gaudioso, l’anziano leader, che dietro alle quinte comanda sempre e in passato legatissimo a Gigino Cesaro, non voglia più appoggiare il figlio, Armando Cesaro, candidato in Forza Italia a causa della discesa in campo di Maria Grazia Di Scala.