Libere considerazioni – Ischia – Finita finalmente l’era di Giosi Ferradino, inizia quella del Sindaco Carmine Barile, medico stimatissimo e persona integerrima.
Come hanno fatto notare i componenti della minoranza, Carmine Barile non è mai stato molto attivo sulle scellerate azioni politiche di Giosi Ferrandino, coadiuvato dal duo Paolo ed Enzo Ferrandino. (Ricordiamo ad esempio la scelta di privatizzare Ischia Ambiente con il presumibile rischio di portare ad Ischia aziende camorristiche).
Ciò rende libero Barile di assumere su importanti temi le scelte che ritiene più opportune per il paese, non avendo lui, a differenza dei rosiconi mancati sindaci a vita, interessi ed ambizioni personali.
Carmine Barile però, dovrà affrontare scogli molto, ma molto pericolosi, che gli verranno sicuramente da componenti della sua maggioranza che si sono acriticamente piazzati sulle posizioni di Giosi al solo scopo di continuare a gestire l’Ufficio Tecnico o ad ottenere l’investitura di futuro sindaco. Questi personaggi, che se ne sono sempre fregati delle necessità del paese e dei loro cittadini, non hanno interesse a che Carmine Barile sia un buon sindaco. Infatti, qualora l’azione di questi fosse positiva, Carmine Barile sarebbe il naturale candidato sindaco delle prossime elezioni, con buona pace dei rosiconi che da vent’anni aspirano, senza averne alcun merito, a diventare primo cittadino. .
Carmine Barile non potrà sopportare la attuale e tenebrosa gestione politica dei lavori pubblici, che ha visto come protagonista Paolo Ferrandino, il quale sarebbe in tal modo messo da parte ed additato come uno dei colpevoli del disastro amministrativo (vedi pure caos Via Baldassarre Cossa). Ed ancora, Carmine Barile non potrà garantire i privilegi del cerchio magico di Giosi. Ecco che coloro, che hanno interesse a che Carmine Barile fallisca, sono proprio i negativi componenti della maggioranza, che faranno di tutto per boicottare il nuovo sindaco, facendo fallire tutte le sue iniziative.
Purtroppo, fin quando in consiglio comunale continueranno a sedere certi personaggi, Ischia non potrà risollevarsi. Ecco la proposta del Gatto:
Paolo Ferrandino, Enzo Ferrnadino, Isidoro Di Meglio ed altri (che siete stati complici politici con Giosi Ferrandino nella cattiva gestione amministrativa e politica del disastro del Comune) fate un passo indietro! Sospendetevi dalla carica e fate amministrare (per questo breve periodo che resta) Carmine Barile.