Satirici gossip – Il paese è allo sfascio e il sindaco si diverte. Il Gelataio firma decreti, ordinanze e si illude che sarà sindaco… . Secondo leggende di palazzo, pare che il sindaco “autosospeso” e finto dimissionario, rivolgendosi ai suoi pecoroni della maggioranza, abbia esclamato “Entro il 7 novembre, per quando rientro da Londra, voglio i nomi per completare la giunta. Altrimenti, decido tutto io”… Se ciò rispondesse al vero, c’è veramente da ridere…Perché? É ovvio che il sindaco (fermo a Londra…) decide ciò che vuole senza consultare nessuno dei suoi, che, alla fine, si piegano sempre (come pupazzi politici) ai suoi voleri…. Ottovolante scalcia sempre, ma, alla fine, difficilmente nominerà un assessore o diventerà il nuovo presidente del consiglio comunale…
Intanto, c’è chi ritiene anche che la visita del sindaco alla fiera del turismo non sia cosa buona per l’immagine del isola…Infatti, non è mistero che sia diventato famoso in tutto il mondo per aver varcato i cancelli di Poggi, Poggi. Inoltre, non sembra portare nemmeno fortuna all’isola… L’anno scorso è andato in Russia alla Mitt (fiera del turismo russo) e i turisti russi su quest’isola sembrano in via di estinzione…. Voi direte: “Ma ad Ischia non ci sono molti turisti inglesi.. Anzi”….
È vero, ma, dopo il viaggio di Giosi a Londra, siamo certi che anche di quei pochi turisti inglesi sull’isola non ve sarà più traccia … Ah ah ah!!!