Satirici gossip – Ischia – Gianluca tira al guinzaglio Enzone per il paese.  I due sono stati avvistati nel pomeriggio del giorno 12 marzo nei pressi della pineta degli atleti. Gianluca farà da cicerone e illustrerà a Enzone i problemi da risolvere nel paese. Secondo i maligni, deve capitalizzare voti e ormai tutti, se vogliono qualcosa dal comune, devono rivolgersi solo a Gianluca. Ormai  è Gianluca il factotum di Enzone. Gli altri consiglieri non esistono più. Ed Enzone dovrà farsi comandare a bacchetta da Gianlupo, il quale deve risolvere tutti i problemi che gli incapaci che circondano Enzone non sono riusciti a sistemare. Intanto, monta il malcontento nella maggioranza. L’anziano consigliere di maggioranza, quando è a Ischia Ponte nei pressi del bar Cocò, si lamenta dell’atteggiamento dispotico del  sindaco e dell’ operazione Gianluca in maggioranza, salvo poi essere colto da amnesia quando arriva al bar Ciccio nei pressi del comune…

Intanto, Enzone è ossessionato dalla vittoria e già prepara la lista per le comunali del 2022. Si dice voglia far candidare nelle sue liste la figlia di un armatore, che non se lo fila per niente.

Nel mentre, al Corso stanno per sorgere le rosticcerie (familiari ?), che Giosi aveva sempre avversato con provvedimenti.. Ma al Corso – grazie anche alla pandemia – si assottiglieranno anche i marciapiedi. E dire che a gennaio Gianluca voleva far partire una crociata contro le occupazioni di suolo pubblico proprio al Corso vittoria colonna. Poi, dopo l’entrata in maggioranza, come un ottuagenario, è stato colto da un’improvvisa amnesia. Ah ah ah !