2016_nIschia – Le figuracce del sindaco Ferrandino sembrano infinite…. Dopo aver confezionato l’emendamento, che punisce chi osa denunciare gli amministratori, non si presenta in consiglio. Un’altra fuga…Infatti ad illustrarlo manda allo sbaraglio Enzo Ferrandino, che non sarà mai suo erede e manda i consiglieri di maggioranza sulla graticola. Il sindaco chiede di stanziare 100mila euro in bilancio contro la minoranza o contro chiunque faccia denunce contro gli amministratori….
Per Bernardo l’emendamento del sindaco è un atto intimidatorio contro chi decide di difendersi dall’ente. Il consigliere ha annunciato in consiglio che si difenderà in sede legale contro chi ha votato questo provvedimento, che, per Ciro Ferrandino e Salvatore Mazzella, è solo un bavaglio per i cittadini e per la minoranza. Inoltre Bernardo ha ricordato che il comune di Ischia è inserito nei 27 comuni monitorati dalla prefettura per camorra. Il consigliere ha tuonato “Denuncerò chi vota questo atto intimidatorio. Per giunta è anche illegale. Il sindaco è in malafede. Lui denunciò Mennella per fatti personali, cioè per l’apertura di un supermercato. L’ex sindaco Mennella – una volta assolto – denunciò i consiglieri comunali fra cui Giosi Ferrandino. Quando Mennella fu assolto denunciò la minoranza casamicciolese”.
Il risultato fu che la minoranza fu assolta. Ma Giosi ha la memoria corta e scorda di aver denunciato Mennella … Il bilancio di previsione è passato con soli 8 voti. Il sindaco ha dovuto resuscitare anche Piricelli che, dopo le note vicende giudiziarie, non frequentava più il consiglio….. Zabatta ha preso le distanze dal Pd e Mollo si è dichiarato “indipendente”. Se Gigi manterrà il punto è da verificare….