comunicato stampa – ISCHIA – Sono stati ritrovati dei rifiuti ospedalieri vicino ai gazebo sul belvedere. Giustina Mattera ha presentato denuncia al sindaco, all’ASL, alla Polizia e alla Procura della Repubblica

Il testo della denuncia

La sottoscritta dott.ssa Giustina Mattera, in qualità di consigliere comunale del Comune di Ischia, espone quanto segue,

sono recentemente pervenute alla sottoscritta plurime e reiterate segnalazioni in ordine a presunti Illeciti sversamenti di rifiuti ospedalieri all’interno della area denominata” Belvedere del Castiglione”, ricadente nel territorio del Comune di Ischia.

Più in particolare, sono stai rinvenuti a ridosso di uno dei GAZEBI in legno ivi insistenti, nonché circostante slargo, numerosi cateteri, taluni finanche ricolmi di urina, Ciò posto, chiede che la S.V. adita Voglia disporre gli opportuni accertamenti in ordine ai fatti esposti in narrativa, valutando gli eventuali profili di illiceità penale degli stessi e, nel caso, individuare i possibili responsabili e procedere nei loro confronti.

(Nota:  La sgradita vicenda, qualche giorno, fa era stata denunciata sulla pagina facebook di Michele D’Antonio di cui di seguito riportiamo il reportage fotografico.NdR).