Gossip e libere considerazioni – Ischia – Dura solo mezzora il consiglio comunale. Approvati in breve tempo tutti i punti all’ordine del giorno: il Bilancio consolidato del Comune di Ischia anno 2019, la relazione sull’attuazione del piano di razionalizzazione delle partecipazioni e i lavori al Rodari, dove, una volta, il trio Gian-Giustina-Ciro “gridava allo scandalo”.

A votare contro il bilancio c’è solo Ottorino Mattera. Gianluca si rimangia tutto farfugliando in politichese “gianpaoliano” che ormai il sindaco ha recepito le sue istanze…. Giosi Ferrandino deve essere rimasto veramente spiazzato dall’insolito matrimonio fra Enzone e Gianluca. Il cugino infatti non è presente in consiglio. Assente anche la lubrano. Invece, adesso che non ha più la fobia del Covid, si è recato in consiglio anche Gianluca, che ha sempre sbavato dietro alla maggioranza. Tant’ è che non ha mai svolto il ruolo di oppositore… Adesso, si dice in paese che Gianluca telefoni a destra e a sinistra informando tutti i cittadini (anche quelli che non seguono le vicende politiche) che adesso fa parte della maggioranza e, dunque, se vogliono qualcosa, devono rivolgersi solo a lui, perché, quasi quasi, comanda  più di Enzone…..  

Tornando al consiglio, il sindaco parla dell’istituzione  di una commissione consiliare di studio e di revisione  sugli statuti delle partecipate. Ma, alla fine non ha comunicato i nomi dei consiglieri che ne fanno parte… Le solite enzate.. Intanto, si dice che Gianluca  non veda l’ora di far fuori dalla Genesis l’attuale presidente e che voglia spadroneggiare pure in Ischia ambiente. Ormai l’era di Enzone volge al termine…Con il rampante Gianluca verranno spiazzati in tanti….